Come pulire il computer – Zap Messenger

Zap-Messenger
Per eseguire la completa disinstallazione di Windows Live Messenger è necessario scaricare Zap Messenger, un software per windows xp windows vista e windows 7 che ci permette la disinstallazione completa di tutte le versioni di Messenger.
Zap Mesenger inoltre può risolvere vari problemi legati alla disinstallazione di MSN Messenger Live. Infine il programma non elimina le emoticon, sfondi e gli avatar.

Scarica gratis Zap Mesenger

Zap messenger per funzionare richiede .NET Framework 2.0 o superiore
Scarica gratis .NET Framework 3.5

Come pulire il computer CCleaner 2.24.1010

Ccleaner
CCleaner 2.24.1010 – è un software per windows xp windows vista e vindows 7, molto interessante (gratuito ovviamente) che permette di effettuare una pulizia approfondita del vostro computer con molta facilità !
Permette di eliminare tutti i file temporanei di Internet Explorer e di Firefox (quindi tutti i coockies, moduli, password, cronologia ecc.). Funge anche da uninstaller, infatti sempre dalla sua interfaccia grafica è possibile disinstallare i numerosi software installati in precedenza. La prima volta che eseguirete il programma, vi troverà molti file temporanei, se non è stata effettuata una pulizia di windows in precedenza, in seguito deciderete se eliminarli o mantenerli tali file.
Il programma effettua la pulizia di:
– Internet Explorer Cache, History, Cookies, Index.dat.
– Recently opened URLs and files.
– Recycle Bin, Temporary files and Log files.
– Third-party application temp files and recent file lists (MRUs).
– Including: Firefox, Opera, Media Player, eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, Office XP, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR, WinAce, WinZip.
– Advanced Registry scanner and cleaner to remove unused and old entries.
– Including File Extensions, ActiveX Controls, ClassIDs, ProgIDs, Uninstallers, Shared DLLs, Fonts, Help Files, Application Paths, Icons, Invalid Shortcuts and more… Backup for registry clean.
– Windows Startup tool.
Un’altra utility importante è la pulizia del registo di windows xp windows vista e windows 7, infatti in quest’ultimo, dopo una disinstallazione di software o eliminazione di file, all’interno di windows rimangono sempre collegamenti a file o dll non più esistenti nel sitema operativo windows xp windows vista e windows 7, ma che rallentano quest’ultimo. Quindi il software non fà altro che individuare i collegamenti mancanti ed eliminarli dal registro di windows xp windows vista e windows 7, sempre se uno è convinto di quello che sta facendo.
Il programma permette, prima dell’eliminazione dei collegamenti, di effettuare un backup del registro, in modo che se qualcosa non dovesse funzionare più, c’è sempre la possibilità di ripristinare il tutto. Io non lo faccio mai ;-).
Sempre dal Programma è possibile eliminare tutti i processi che vengono installati quando si esegue l’installazione di nuovo software, infatti ogni produttore di software inocula nel run del registro del sistema operativo di windows xp windows vista e windows 7 processi da eseguire all’avvio del sistema operativo di di windows xp e windows vista. Questo per creare pubblicità al proprio software o far eseguire in background (DI NASCOSTO) applicazioni di spia o altro. Eliminando tali processi sicuramente l’avvio del proprio sitema operativo windows sarà MOLTO più rapido.

Come pulire il computer, scarica gratis – download free Ccleaner

Scarica gratis: ShellExView

come pulire il computer
come pulire il computer

Il tasto destro blocca il modulo explorer.exe di windows xp?
Ecco la Soluzione:
Scarica gratis questo software per windows xp windows vista e windows 7, quindi cerca di individuare il componente malfunzionante.
Vi consiglio di seguire tale procedura:

1. Aprite ShellExView e attendere che finisca la scansione delle estensioni di windows xp.

2. Ordinare i componenti per la colonna File Extensions.

3. Individuare a questo punto i componenti che hanno come valore di “File Extensions” “Directory\Background”; poiché si sono appena ordinati per questo valore, saranno tutti raggruppati, vicino all’inizio della lista.

4. Disabilitate tutti i componenti individuati nel precedente punto, ad eccezione di quelli che nella colonna “Microsoft” hanno una scritta “Yes”; in particolare, fare particolare attenzione a non disabilitare il componente “Microsoft New Object Service”. Tra parentesi, anche se si commette qualche errore non è un problema, perché queste estensioni si possono sempre riabilitare.

5. Verificate se Windows Explorer (Esplora risorse) funziona.

6. Nel caso vi foste trovati a disabilitare più di una estensione e ora explorer.exe funziona correttamente, si riprovi ad riabilitare una per una le estensioni che si sono disabilitate precedentemente, controllando di volta in volta che explorer.exe funziona ancora, in modo da capire quale con esattezza causa il problema. Una volta individuato il colpevole, disattivarlo nuovamente e riattivare le estensioni senza problemi disabilitate al punto 4.

Scarica gratis: ShellExView

Scarica gratis: CDBurnerXP

cdburnerxp
cdburnerxp
CDBurnerXP è un software di masterizzazione, molto versatile leggero e gratuito per Windows xp, Windows
vista e Windows 7, è una valida alternativa alle applicazioni commerciali.
Esiste anche una versione portatile, che per funzionare non richiede alcuna installazione,
quest’ultima, può essere eseguita direttamente da Hard Disk, Pendrive o qualunque altro supporto di archiviazione di massa.

Scaricare gratis l’ultima versione di CDBurnerXP