Mi presento…

Mi chiamo Pellegrino Fenizia, ma tutti mi chiamano Rino, sono di Napoli, ho tre bellissimi figli e una fantastica compagna. 

Sono un Runner, appassionato di informatica, elettronica e meccanica.

Sin da piccolo mi sono avvicinato all’elettronica, infatti smontavo i giocattoli di mia sorella :-), per poi prelevare all’interno i meccanismi per creare qualche tipo di marchingegno. Chi non ricorda il Grillo parlante, tentai di far comunicare quest’ultimo con la mitica console Atari, le famose mazzarelle, per giocare a tennis e a calcio… nel frattempo mi dedicavo alla riparazione dei motori, ho incominciato dal mio primo amore, il Gilera cba MITICO!!! Insieme al mio amico Massimo Arenella di Portici (Na), avendo la medesima passione, ci siamo cimentati per anni alle riparazione ed elaborazioni dei motocicli.
Poi le nostre strade si sono divise, lui ha continuato con la sua attivit, invece io mi sono dedicato ad altro.
Dopo il militare avendo il titolo di studio idoneo, ho lavorato presso il laboratorio latte, al controllo qualit, dell’ormai affermata azienda Foreste Molisane, parallelamente mi sono dedicato alla carriera subacquea e dopo aver conseguito il brevetto di DiveMaster, ho lavorato per un’anno al centro subacqueo di Marina di Puolo localit  Sorrento, svolgendo il ruolo di cicerone sui meravigliosi fondali della penisola Sorrentina.
Nel frattempo mi riavvicinavo all’informatica, passione che avevo sin da piccolo, infatti programmavo in Basic sul famoso Commodore 64, che per nostalgia ho ricomprato ultimamente su Ebay.
Un bel giorno mio padre portò a casa, all’epoca, un fantastico 286, da quel momento si è scatenato in me tutta la voglia di conoscere il più possibile il mondo dell’informatica. Mi ricordo, che comunicavo, quando ancora internet (arpanet) non era di dominio pubblico, con le famose BBS, tramite modem lentissimi.
La prima volta che entrai in internet sul portale di VideoOnline, il primo sito che visitai è stato Ferrai.it, che bei tempi… dopo ho continuato questa passione che ho trasformato in lavoro, infatti faccio il sistemista/programmatore, presso un ente pubblico denominato Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno sito in Portici (Na)
Precedentemente ho avuto anche una società  di servizi denominata Sofe Informatica, ma già  si sa che fare l’imprenditore a Napoli è molto difficile, in seguito avendo avuto l’occasione di lavorare presso un’altra società  che aveva presidio in Telecom Italia Mobile, chiusi la mia. Grazie a questa occasione di lavorare In Tim ho imparato tantissimo sull’infrastruttura delle reti Lan e ho incrementato il mio sapere dalle esperienze fatte.

Rino Fenizia.

8 risposte a “Mi presento…”

  1. Buonasera! (o meglio buonnotte, data l’ora).
    Mi accingevo a cercare info su un mio vecchio amico dei tempi dell’università , e dato che avete lo stesso cognome (solo, lui è più piccino, come me..) alura mi sono incuriosita..
    credevo fosse il suo sito, poi un barlume mi ha fatto capire che era un’altra persona. Perchè di fatti, il mio vecchio amico non si è mica laureato, è li’ impelagato con l’esame di statistica!!!!!invece pare che te sei un genio dell’informatica, quindi proprio due persone diverse 😀
    Tuttavia,nonostante non ci conosciamo,volevo solamente scrivere che sono rimasta colpita dalla serietà  del sito,e dato che per il me il computer è oggetto di grande interesse, leggendo i tuoi post ho scoperto un sacco di cose.
    Tanti consigli utili davvero.
    Tra i mille siti stupidi e inutili, è bello sapere che c’è ancora chi crede che internet sia un vero serio mezzo di infomazione.
    Complimenti.
    cordiali saluti

  2. complimenti! Certo,si è uomini se si ha l’instancabile forza di rinascere e di migliorare se stessi anche ripartendo dalle proprie ceneri. Se son calde a poco a poco si riaccende la speranza ed il cervello riprende a costruire. Se hai una tua creatura non abbandonarla mai ma cerca ogni giorno di aggiungere qualcosa per migliorarla.Nell’azienda pubblica o privata non si è mai nessuno, puoi crescere, trasformare e contribuire allo sviluppo ma il volante non è nelle tue mani, un qualsiasi capo puù distruggere il lavoro di anni. Ma se hai subito torti non fare gli errori degli altri. Son certo che saprai mettere a frutto la tua genialità  ed il tuo impegnio professionale ma anche di riconoscerli in coloro a cui chiedi collaborazione. Un augurio sincero, Domenico Fenizia

  3. Complimenti vivissimi , un bellissimo sito ed un’avvincente biografia.
    Ciao
    Diego e Rosaria

  4. sto cercando di rimettere su strada il mio vecchio gilera CBA e mi sono imbattuto nel tuo blog; vorrei sapere se hai ancora pezzi del CBA che puoi vendermi /in particolare tutti i rivestimenti in plastica che sono andati distrutti); ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.