Come pulire il computer – Come pulire il registro di windows

Dovo varie prove ed espireminti, sono riuscito a raggingere un buon compromesso su alcuni programmi di scansione e pulizia, per come pulire il computer, il sitema operativo e il registro di sistema di windows xp, windows vista e windows 7, dalle numerosi e continue infezioni presenti in internet.

Primo passo:
utilizzare ormai il famoso ccleanre, lo potete scaricare gratis da qui effettuare una scansione di pulizia e rimuovere tutti i file temporanei, web e i cookie. Fatto ciò effettuate una scansione del registro, ed eliminate tutti i problemi trovati da Ccleaner, effettuate la scansione del registro più di una volta perchè le chiavi concatenate nella prima scansione, con le precedenti, non le trova, ma le trova nella seconda scansione del registro di windows xp, windows vista e windows 7.

Secondo passo:
utilizzare MalwareBytes Anti-Malware, un software che consente di preservare il proprio personal computer con sistema operativo windows xp, windows vista, windows 7,
da minacce in internet. Il software ha la prerogativa di difendere e ripulire il computer da virus, worm, trojan, rootkit,
dialer, spyware e malware, Hijack, ovviamente, quest’ ultimi devono essere presenti nel database del programma, infatti si consiglia appena installato di effettuare subito l’aggiornamento del database.
La versione gratuita del software permette di rilevare e rimuovere i malware rilevati nel sistema operativo windows xp, windows vista, windows 7, ma non consente l’utilizzo della protezione in tempo reale. Per attivare quest’ ultima, è necessario l’ acquisto della licenza d’uso.
Nella versione gratuita, il download degli aggiornamenti deve essere effettuato manualmente.
Scarica Gratis MalwareBytes Anti-Malware Free Version

Terzo passo:
utilizzare ComboFix, la sua funzione è quella di scansionare il computer alla ricerca di malware, inseriti nel proprio database, se uno di quest’ ultimi viene individuato, verrà  rimosso automaticamente.
E’ in grado di rimuovere molte ed attuali infezioni, che attaccano il sistema operativo, windows xp e windows 7, ComboFix crea un log con diverse informazioni. Un esperto con quest’ultimo, lo può utilizzare per rimuovere il malware anche manualmente.
Scarica gratis COMBOFIX

Terzo e ultimo passo:
controllare che l’antivirus installato sia ancora in funzione e che nessuono dei suoi servizi sia disabilitato, con avast questo è possibile controllarlo, posizionando il cursore del mouse sul pallino con la A, in basso alla System tray, per capirci: (quella in basso a destra dello schermo accanto all’orologio di sistema), se i processi in esecuzione sono attivi, consiglio di programmare una scansione all’avvio del computer, che verrà  effetuata in emulazione ms-dos, in caso contrario disinstallare l’antivirus con REVO UNINSTALLER che secondo mè, attualmente è il migliore per effettuare buone disinstallazioni, perchè pulisce anche il registro di sistema di windows e reinstallare l’antivirus, io consiglio avast, la versione home che è possibile scaricarla gratuitamente.
Scarica gratis Avast Antivirus
Se avete, domande o volete chiarimenti a riguardo, contattatemi….

3 risposte a “Come pulire il computer – Come pulire il registro di windows”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.